C’era anche lui. Marco Maddaloni non è voluto mancare, questa mattina, all’ultimo saluto al suocero, Mario Giamminelli, morto a 76 anni e cremato al Tempio Mater di Castel Volturno. Pur di essere presente, il judoka ha chiesto di lasciare la Casa del Grande Fratello, di cui è ancora concorrente, subito dopo la puntata andata in onda su Canale 5 e su Infinity lo scorso 28 febbraio.
L’annuncio del GF sui social
Ad annunciare l’abbandono momentaneo degli studi di Cinecittà è stata la produzione del reality show, condotto da Alfonso Signorini: prima con un post scarno di informazioni e, in seguito, con un secondo intervento («La squadra di Grande Fratello abbraccia forte Marco, in questo momento di grande dolore»), in cui è stato rivelato che Maddaloni era stato colpito da un grave lutto. Poi, le agenzie di stampa hanno chiarito i particolari della vicenda.
La corsa a Castel Volturno
Il 39enne si è precipitato dalla moglie Romina e dai tre figli a Castel Volturno, nel casertano, e, intorno alle 12, ha partecipato al rito del commiato: «Un uomo non muore mai, se c’è qualcuno che lo ricorda. Sei stato un secondo padre per me, mi hai accolto nella tua famiglia 15 anni fa e da allora sono stato trattato come un figlio. E, ogni volta che ho avuto bisogno di affetto, trovavo rifugio a casa tua. Mi mancheranno i nostri infiniti pranzi domenicali, mi mancherà tutto quel pezzo di mondo», ha scritto Marco sui social.
Il precedente di Beatrice Luzzi
Il lutto lo terrà lontano dalla Casa del Grande Fratello per qualche giorno, così come, qualche mese fa, è accaduto per l’attrice Beatrice Luzzi. Non è chiaro, però, se Marco tornerà o se deciderà di abbandonare in modo definitivo il reality, per stare accanto alla moglie e ai figli.